Tricase

tricase portoA pochi minuti dal mare della costa adriatica, c’è Tricase, una cittadina con una storia millenaria e scorci mozzafiato. La piazza principale, Piazza Pisanelli, è il centro storico e meno commerciale del paese meta preferita di tanti turisti che scelgono di passare le vacanze in Puglia. Su questa piazza si affacciano Palazzo Gallone, sede del Comune, Il Convento dei Domenicani e la Turris Magna.
Il centro storico è ricco di viuzze e vicoli caratteristici. Altra zona interessante è zona puzzu, rione antichissimo della cittadina che molti turisti scelgono per cercare delle case in affitto per godersi una “tranquillità cittadina” inaspettata.
Tricase ha due marine, Tricase Porto e Marina Serra.


marina serraMarina Serra offre un panorama e un mare cristallino e colpisce chiunque abbia scelto di visitare e passare qualche giorno di vacanza nel Salento. Tricase Porto con il suo borgo pescatori e un porto antichissimo, il Portus Veneris del 1400, regalano momenti di assoluto relax godendosi la propria vacanza nel salento e briose serate all’insegna della compagnia nei locali che si affacciano sul mare e negli ottimi ristoranti.

Ricerca veloce

Annunci più cliccati

SALENTOinweb di Loredana Attrotto Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. - P.IVA 04764800753
Cell. (+39) 328 8849169 - salentoinweb@gmail.com - Privacy e condizioni - Sitemap - Contatti

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più