Santa Cesarea Terme

santa cesarea termeCase vacanza, mare e una attrezzata stazione termale. Tutto questo è Santa Cesarea Terme, un gioiello incastonato nella costa adriatica, ideale per una vacanza nel salento.
Le acque clorurate, solfuree e iodiche delle sorgenti di Santa Cesarea sgorgano a temperature variabili in quattro grotte naturali, comunicanti con il mare, denominate: Gattulla, Fetida, Sulfurea e Solfatara. E chi pensava allo zolfo come elemento infernale deve ricredersi arrivando per una vacanza d’estate nel salento in questo angolo di paradiso.


santa cesarea terme mare cristallinoL’architettura del centro abitato rivela una nascita abbastanza recente del paese. Villa Sticchi e Villa Raffaella sono le abitazioni storiche più caratteristiche del centro termale, in stile moresco con tratti arabe scheggianti. Accanto a queste sorgono numerosi alberghi e stazioni balneari ben organizzate, insieme a masserie e agriturismi nel Salento dell’entroterra di Santa Cesarea.
Il turismo salento che sceglie questa località lo fa per svariate ragioni, ma soprattutto per godere di un borgo che offre un mare cristallino, un territorio particolare ricco di Torri di avvistamento, baie,  meravigliosi scorci e come di consuetudine della costa salentina, affascinanti grotte. La più importante è la Grotta dei Cervi, sulla strada che arriva fino a Otranto, ricca di pittogrammi neolitici.

Ricerca veloce

Annunci più cliccati

SALENTOinweb di Loredana Attrotto Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. - P.IVA 04764800753
Cell. (+39) 328 8849169 - salentoinweb@gmail.com - Privacy e condizioni - Sitemap - Contatti

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più