Andrano

andrano marinaAndrano è sede del Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, istituito dalla Regione Puglia allo scopo di salvaguardare la costa adriatica del Salento, ricca di pregiati beni architettonici e di importanti specie animali e vegetali.
Il comune e il centro abitato sono legati alla Marina di Andrano sia dal punto di vista territoriale che dal punto di vista storico e geopolitico. Infatti il paese è dall’antichità basato su un’economia legata alla pesca in questo angolo di mare salentino. In seguito alle invasioni saracene si è sviluppato un entroterra ricco di storia e cultura. Ne è testimonianza l’antico e imponente Castello che sorge sull'omonima piazza. Il centro ha potuto godere di influssi culturali importanti come ad esempio quello proveniente dalla vicina Abbazia del Mito nominata in letteratura come una delle prime università del Sud Italia.


andrano marinaMarina di Andrano, come nel passato sarà metà di turisti anche per le vacanze salento 2011. Lidi attrezzati, case vancanza, hotel e ristoranti, sono a portata di mano in questa piccola zona di mare che offre un mare cristallino e servizi per una vacanza nel salento all’insegna del mare e del relax.

Ricerca veloce

Annunci più cliccati

SALENTOinweb di Loredana Attrotto Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. - P.IVA 04764800753
Cell. (+39) 328 8849169 - salentoinweb@gmail.com - Privacy e condizioni - Sitemap - Contatti

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più